Tutto pronto per la festa dei Piccoli Candelieri, in programma martedì 5 agosto, con partenza alle 18 da porta sant’Antonio per arrivare come di consueto a santa Maria in tarda serata. Quest’anno sono venti i mini ceri, con ben 259 partecipanti, tra bambine e bambini. Il più piccolino è della fine del 2022. Venticinque le bambine, di cui cinque capo candeliere.
La festa inizia già dalla mattina, in piazza santa Caterina dove, dalle 9.30, si terrà la vestizione dei mini-ceri, iniziativa inserita nel progetto “L’identità in vetrina”, realizzato dal Centro Commerciale Naturale Stelle del Centro nell’ambito della partnership tra Comune di Sassari e Camera di Commercio.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della sfilata sono previste modifiche alla viabilità. Martedì 5 agosto, dalle 9 a mezzanotte e comunque fino al termine della manifestazione, è vietata la fermata in corso Vico, in piazza Sant’Antonio, in largo Gazometro e in piazza Santa Maria, tra porta Utzeri e via XXV aprile; dalle 18 sarà chiuso al traffico il percorso della manifestazione, per il tempo necessario al passaggio del corteo: piazza Sant’Antonio, corso Vico, piazza Santa Maria (tra porta Utzeri e via XXV aprile) e via dei Gremi nel tratto compreso tra l’ingresso in via Artiglieria e piazza Santa Maria.